E' opinione comune che l'arte non si possa insegnare.. probabilmente è vero per ciò che concerne il talento ma io credo che qualsiasi cosa possa essere trasmessa con semplicità, assimilata, compresa, applicata e poi, negli ambiti creativi, l'attitudine e l'ingegno personale farà il resto. Se penso ad una disciplina artistica ritengo che il compito di un educatore sia trasmettere nei migliori dei modi le informazioni in suo possesso per contribuire alla crescita tecnica e intellettuale del proprio allievo... intendo dire contribuire all'apprendimento delle modalità del FARE in relazione al PENSARE il senso di quell'agire.
Ho insegnato scenografia e costume per oltre dieci anni presso l'Accademia d'arte SantaGiulia di Brescia. e in quel periodo ho sviluppato un corso funzionale all'apprendimento di queste discipline. Nello stesso periodo ho coordinato circa sessanta progetti esterni all'istituto che hanno coinvolto gli studenti in allestimenti sul territorio nazionale e internazionale.
Presso la stessa Accademia ho tenuto il laboratorio d'arte visiva per il biennio specialistico della Scuola di Pittura in cui ho elaborato dei criteri di approccio al visivo partendo dall'idea di contaminazione dei linguaggi e lo sviluppo della percezione e della relazione quali elementi fondanti della convivenza umana.
Nel corso della sua attività artistica ha condotto o collaborato a numerosi laboratori di teatro, musica e danza contemporanea per varie associazioni private, Università e Accademie d'arte.
QUEST'AREA DEL SITO è IN COSTRUZIONE