IT | EN

UNITED

Il pluripremiato cortometraggio UNITED (potete vederlo sul sito www.youthforhumanrights.org, selezionando dall'home page la lingua - italiano - e cliccando sul link video musicale UNITED)

girato dal giovane regista Taron Lexton è stato creato per introdurre ad un pubblico giovane i principi del rispetto dei Diritti Umani e come uniti possiamo fare diventare la loro applicazione un' ondata di benevolenza per l'intera umanità.

UNIDET è stato filmato durante il Tour educativo mondiale di Youth for Uman Rights International durato 35 giorni lungo più di 72.000 Km che ha attraversato 14 nazioni in quattro continenti, duemila volontari, compresi 150 attori, hanno regalato il loro tempo a questo progetto cinematografico. La canzone UNITED è stata scritta da Chris Thomas e dall'artista rap della Florida. Charles Gee, con la rapper quindicenne Lai Lai. La musica è stata prodotta dal compositore Geof Levin con l'aiuto di Hiroko Hayata. Il film include la partecipazione straordinaria del defunto Isaac Hayes e delle attrici Erika Christensen, Jenna Elfman, Catherine Bell e Lynsey Bartilson.

Proiettato per la prima volta alla sede del Quartier Generale Mondiale delle Nazioni Unite a New York nell'agosto 2004, UNITED è stato accettato come brano ufficiale in occasione di numerosi festival cinematografici del pianeta.

L'Associazione per i Diritti Umani e la Tolleranza ONLUS rappresenta Youth for Uman Rights International in Italia e promuove e diffonde il suo programma educativo destinato alle scuole elementari e medie. Uno strumento semplice ed efficace per diffondere la cultura dei Diritti Umani tra i più giovani.

Per ulteriori informazioni visitate i seguenti siti: www.dirittiumanietolleranza.org, www.youthforhumanrights.org, www.humanrights.com